Punta Prima e dintorni

La zona di Punta Prima è molto tranquilla e verde, vi si trova una grande spiaggia sabbiosa che guarda la piccola isola dell’Aire. Le acque sono turchesi e trasparenti e sulla spiaggia è possibile noleggiare lettini e ombrelloni per un completo relax. Vicino alla spiaggia si trovano diversi ristoranti, negozi e supermarket.

Il Cami de Cavalls  attraversa Punta Prima e si può percorrere in due direzioni: verso est per raggiungere con una bellissima passeggiata sulla scogliera il paese di S’Algar oppure verso ovest per raggiungere il tipico paesino di Binibeca Vell e la sua splendida spiaggia. Il Cami de Cavalls permette di passeggiare costeggiando il mare in un ambiente naturale e bellissimo.

Il Cami de Cavalls è patrimonio Unesco e gira intorno a tutta l’isola di Minorca, un’isola che offre tranquillità e un turismo adatto alle famiglie, con un’attenzione particolare alla tutela dell’ambiente.

Molti anche gli interessantissimi siti archeologici di civiltà talaiotiche con affascinanti megaliti e grandi necropoli. Decisamente variegate le possibilità di escursioni e pratiche sportive.

Anche il borgo pittoresco di Binibeca Vell è raggiungibile da Villa Itaca con una passeggiata di una mezz’ora a piedi lungo la costa, o in pochi minuti d’auto. In estate è pieno di negozi e ristoranti, di locali che assicurano una buona atmosfera per vivere una serata piacevole.

Inoltre, l’abitato di Saint Luis e lo splendido fiordo di Mahon distano pochi minuti d’auto da Punta Prima.

Categories :